Case History: ristrutturazione di serramenti industriali

Dughera Serramenti Ristrutturazione Serramenti Industriali Newws

Dughera Serramenti è recentemente stata incaricata della ristrutturazione di serramenti industriali di uno storico complesso di Pieve Vergonte (VB), riqualificando e sostituendo il portone d’ingresso e oltre 100 finestre.

Il portone

L’antico portone che dà accesso alla palazzina uffici è stato interamente sostituito da una nuova struttura, studiata e progettata sulla base delle necessità del cliente. Al posto della vecchia struttura in ferro e vetro semplice è stato installato un portone in vetro camera anti-sfondamento: un ampio passaggio centrale e due uscite di sicurezza ai lati, per una dimensione totale di 4 x 3,40 m. 

Le finestre

La ristrutturazione ha compreso la sostituzione di 115 finestre, i cui serramenti risalenti al 1950 risultavano inadeguati rispetto ai canoni attuali. I vecchi serramenti in legno e vetro semplice sono stati infatti sostituiti con serramenti in pvc grigio seta e vetro Mediterran Finstral, che ne hanno aumentato fortemente le prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico, oltre ad offrire una migliore schermatura solare. La vecchia apertura a saliscendi è stata sostituita con due ante a battente a luce fissa e apertura vasistas.

L’intero progetto è stato realizzato con porte e finestre su misura, con particolare attenzione alle necessità del cliente di ottenere un ambiente isolato sia termicamente che acusticamente, senza rinunciare alla luminosità e alle ampie vetrate, rispettando i requisiti richiesti dalla posa certificata.

Si è trattato di un intervento di notevole riqualificazione per il risparmio energetico, che rientra nelle agevolazioni al 50% per risparmio energetico

Siamo a disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti, contattaci senza impegno per informazioni e consigli su come vivere al meglio i tuoi ambienti.

Iscriviti alla Newsletter