Buone vacanze.

Dughera-Serramenti_newsletter_28-chiusura-estiva

Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo.
(George Augustus Moore)

Abbiamo il piacere di augurarvi buone vacanze, ricordando che la sede di Domodossola e quella di Borgomanero saranno chiuse dal 14 al 23 agosto.

Potete continuare a seguirci sul nostro sito internet e sui nostri social attraverso i quali continueremo ad aggiornarvi sulle nostre attività.

Buon riposo e buon relax.

Anche la casa respira.

Dughera-Serramenti_newsletter_28_alpac

Si fa presto a dire … serramento!
Sapete quanto sia importante sceglierli per vivere in ambienti sani e confortevoli. Sapete anche che è possibile far respirare la casa senza aprire le finestre? I sistemi monoblocco di ultima generazione del nostro partner ALPAC sostituiscono i tradizionali controtelai, garantendo isolamento termico-acustico e sono integrabili con sistemi di ventilazione meccanica controllata, oltre che tapparelle, persiane, frangisole e zanzariere. Rientrano tra le migliorie previste dal Bonus 110%, per questo siamo a disposizione per un approfondimento.

Restiamo come sempre a disposizione per ogni chiarimento e per qualsiasi necessità, contattateci per avere informazioni o per un preventivo gratuito.

 

Il Superbonus 110% è legge: tutto quello che devi sapere

Dughera Serramenti Superbonus Certificazione Ift Rosenheim

Sabato 18 luglio è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge di conversione del decreto legge del 19 maggio 2020, che regolamenta in maniera definitiva il Superbonus 110%.

Come anticipato è previsto che gli incentivi fiscali dati dal Superbonus siano concessi a condizione che i serramenti siano installati da un operatore in possesso dei requisiti  specifici. È necessario quindi affidarsi a tecnici abilitati, che attestino la rispondenza dell’intervento alle condizioni richieste dalle normative di riferimento.

Noi di Dughera Serramenti siamo in possesso dell’attestazione di qualificazione professionale e della certificazione delle competenze, che ci è stata recentemente riconosciuta dall’ift Rosenhein,un organismo di prova, sorveglianza e certificazione notificato in tutta Europa e accreditato a livello internazionale.

Condividiamo con voi la guida al Superbonus creata da Edilportale, che illustra in maniera approfondita quanto stabilito dalla Legge definitiva entrata in vigore il 19 luglio.

Noi di Dughera Serramenti ci proponiamo quindi ai nostri clienti come una concreta garanzia e come un punto di riferimento, pronti ad essere al vostro fianco durante tutto il percorso e lo svolgimento dei lavori. Dall’analisi e certificazione della classe energetica della vostra casa fino alla posa certifica, non dimenticando l’aspetto fondamentale di consulenza per quanto riguarda l’iter burocratico da seguire.

Restiamo come sempre a disposizione per ogni chiarimento e per qualsiasi necessità, contattateci per avere informazioni o per un preventivo gratuito.

Superbonus 110%: necessaria l’attestazione di qualificazione professionale

Dughera Serramenti Superbonus Certificazione Ift Rosenheim

L’articolo 7 del Decreto legislativo n. 48, entrato in vigore l’11 giugno 2020, prevede che gli incentivi fiscali normati nel Superbonus siano concessi a condizione che i serramenti siano installati da un operatore in possesso dei requisiti definiti nello specifico. Per sapere quali siano tali requisiti sarà però necessario attendere il Decreto definitivo del Presidente della Repubblica.

Ciò che è chiaro è che sarà necessaria l’attestazione di qualificazione professionale e/o la certificazione delle competenze per poter avere l’abilitazione a posare nell’ambito del SuperBonus 110%.

Noi di Dughera Serramenti siamo stati recentemente certificati dall’ift Rosenhein – un organismo di prova, sorveglianza e certificazione notificato in tutta Europa e accreditato a livello internazionale – come azienda in grado di soddisfare i requisiti posti dal programma di certificazione ift per il montaggio di finestre, porte esterne e facciate continue.

Ci proponiamo quindi ai nostri clienti come una concreta garanzia, nel seguire tutto l’iter burocratico ed i lavori di cantiere. Il primo consiglio che dedichiamo è quello di approfittare di questo tempo “morto”, in attesa che esca la Legge definitiva, e fare la valutazione preventiva della classe energetica della propria casa.

Dughera Serramenti ha ottenuto la certificazione ift Rosenheim

Dughera Serramenti Certificazione ifa Rosenheim

Dughera Serramenti ha recentemente ottenuto una certificazione ift Rosenheim, la quale riconosce che la nostra azienda soddisfa i requisiti posti dal programma di certificazione ift per il montaggio di finestre, porte esterne e facciate continue.

L’ift Rosenheim è un organismo di prova, sorveglianza e certificazione notificato in tutta Europa e accreditato a livello internazionale. Valuta i sistemi di gestione e i prodotti delle aziende, al fine di rilasciare una certificazione che gode di un alto livello di riconoscimento tra produttori, progettisti, rivenditori, enti appaltanti e consumatori.

Grazie alla collaborazione con Finstral i nostri dipendenti hanno seguito un corso di formazione che ha dato modo di ottenere il certificato non solo come Azienda, ma anche come singoli operatori.

 

Super Ecobonus 110%: la guida di Edilportale

Dughera Serramenti Guida Edilportale Superbonus 110

Vi abbiamo già parlato del nuovo Super Ecobonus, che porta le detrazioni fiscali per la sostituzione dei serramenti fino al 110%. Siamo ancora in attesa della Legge definitiva, quindi quanto detto potrebbe ancora essere soggetto a variazioni, che ci prenderemo la premura di comunicarvi.

Nell’attesa condividiamo con voi la guida al Superbonus 110% creata da Edilportale, che potete scaricare qui. La presente Guida illustra le disposizioni contenute negli artt. 119 e 121 del Decreto Legge 34/2020, che saranno in vigore dal 1° luglio 2020.

Restiamo come sempre a vostra disposizione, non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o chiarimento.

 

Super Ecobonus 110%: riflessioni sul credito d’imposta

È di oggi, venerdì 19 giugno 2020, la notizia de Il Sole 24 Ore che tratta in maniera approfondita alcuni aspetti del Super Bonus 110%. I consigli dati dal noto giornale sono fondamentalmente due e sono quelli che anche noi di Dughera Serramenti ci sentiamo di condividere con i nostri clienti:

1 Il cittadino che intende fare i lavori è meglio che contatti subito il tecnico abilitato, che gli fornisca in via preventiva il calcolo energetico relativo alla propria casa, in modo da verificare se i lavori possano portare l’abitazione ad un miglioramento di due classi energetiche;

2 Non acquistare prodotti o cedere il proprio credito d’imposta a ditte poco conosciute e non del proprio territorio.

Noi di Dughera Serramenti, insieme ai nostri fornitori storici, ci proponiamo ai nostri clienti come una concreta garanzia, nel seguire tutto l’iter burocratico ed i lavori di cantiere.

Quindi come primo consiglio diciamo ai nostri clienti di approfittare di questo tempo “morto”, in attesa che esca la Legge definitiva, e fare la valutazione preventiva della classe energetica della propria casa.

Clicca qui per leggere l’articolo completo del Il Sole 24 Ore.

 

Lo show-room di Domodossola ufficialmente Studio Partner Finstral

Dughera Serramenti Showroom Domodossola

Per te scegliamo solo il meglio: il nostro show-room di Domodossola è diventato ufficialmente Studio Partner Finstral, considerata tra i maggiori produttori di serramenti in Europa.

Innovazione, sicurezza e comfort: un ampio assortimento di finestre, serramenti ed infissi di cui potrai scegliere la tipologia di anta, materiale e colore che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo stile. Con il Super Ecobonus per la riqualificazione energetica in edilizia, sono ora disponibili anche gli incentivi per la sostituzione di serramenti, detraibili fino al 110%.

Contattaci per un appuntamento!

Ecobonus e Super Ecobonus: gli incentivi per la sostituzione dei serramenti

Dughera Serramenti Super Ecobonus 110%

Oltre a al già esistente Ecobonus, che prevedeva incentivi del 50% per la sostituzione dei serramenti, con il Decreto Rilancio è stato approvato anche il Super Ecobonus, che porta le detrazioni fino al 110% e ingloba tutti gli altri interventi di efficientamento energetico già agevolati dall’Ecobonus.

La sostituzione dei serramenti dunque, generalmente coperta dall’Ecobonus, se abbinata agli interventi coperti dal Super Ecobonus diventa detraibile fino al 110%.

Vediamo le differenze:

ECOBONUS (50%)

Copre gli interventi di sola sostituzione dei serramenti esterni, che sono detraibili al 50% in 10 anni.

SUPERECOBONUS (110%)

La sostituzione di serramenti può rientrare nel Super Ecobonus solo se abbinata ad almeno uno degli interventi agevolabili al 110%, ovvero:

  • Cappotto termico: isolamento termico su almeno il 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio;
  • Interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento e/o raffrescamento nei condomini
  • Interventi di sostituzione degli impianti di riscaldamento e/o raffrescamento negli edifici unifamiliari

Scopri qui quali sono i parametri e le condizioni. 

ATTENZIONE : quanto sopra esposto potrebbe subire variazioni in base alla Legge definitiva votata in Parlamento.

Se vuoi sostituire i tuoi serramenti con Finstral avrai l’imbarazzo della scelta: innovazione, sicurezza e comfort; un ampio assortimento di finestre, serramenti ed infissi tra cui potrai scegliere la tipologia di anta, materiale e colore che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo stile.

Contattaci per un preventivo gratuito o per avere maggiori informazioni.

Plateatico senza costi aggiuntivi: ampliare dehor di bar e ristoranti

Dughera Serramenti Speciale Bar e Ristoranti
Plateatico senza costi aggiuntivi. È il momento di ampliare il dehor di bar e ristoranti: la ristorazione all’aria aperta è la soluzione. Create un ambiente in cui i vostri ospiti abbiano il piacere di trattenersi più a lungo. Distanze di sicurezza e protezione da calore, vento e pioggia.
Infinite proposte e un’ampia gamma di colori e tessuti: con oltre 50 diverse soluzioni di protezione, insieme a SQDO – Stobag renderemo unico il tuo dehor. Per un risultato completo aggiungiamo anche pratici optional, come l’illuminazione, i dispositivi automatici o i sistemi di chiusura in vetro.
Flessibilità e progettazione individuale sono all’ordine del giorno. Contattaci per un preventivo gratuito!