Isolamento eccellente, luce e calore.

Dughera-Serramenti-news-sito-serramenti-PVC-Finstral.jpg

Le finestre e porte-finestre alzanti scorrevoli in alluminio grigio antracite formano un contrasto perfetto con facciate di colore chiaro e linee essenziali. Per garantire protezione e isolamento, il nucleo del serramento è composto da un profilo saldato negli angoli e altamente performante, in PVC completamente riciclato: isola perfettamente, è di facile manutenzione e duraturo. Rivestito completamente in alluminio sia sul lato interno, sia all’esterno. Combinata con le insuperabili proprietà isolanti del PVC, l’estetica moderna e a tutto vetro della finestra, garantisce i requisiti di efficienza energetica e si integra armoniosamente con l’ambiente circostante.

Per sfruttare al meglio la luce naturale negli ambienti interni di ogni abitazione e godere di una vista più ampia, senza rinunciare all’isolamento termico, i profili delle finestre in alluminio Fin-Slide o Fin-Nova sono tra i più sottili della loro categoria. Resistente e riciclabile, l’alluminio è di facile manutenzione e duraturo. Altra caratteristica peculiare di questo materiale è la sua massima personalizzazione: offre un’ampia scelta di colori e superfici; sono più di 200 le tonalità colore disponibili per personalizzare i propri serramenti. L’alluminio resiste efficacemente alle intemperie e rimane stabile nel tempo anche nelle tonalità più scure.

La qualità dei serramenti è Finstral: i nostri punti vendita di Domodossola e Borgomanero sono da tempo orgogliosi Partner Finstral, rispettando quindi i più alti standard qualitativi di prodotto, progettualità, montaggio e assistenza post-vendita tipici del brand leader di mercato.

Venite a trovarci, previo appuntamento, per progettare insieme a noi gli spazi della vostra casa e per scoprire tutti i servizi che Dughera Serramenti vi offre!

Architetture d’ingresso, scopri il concorso

Oikos è azienda leader specialista di porte ed ingressi di alta gamma sicuri, affidabili e di design. Promuove un concorso internazionale per valorizzare l’attenzione sulle architetture d’ingresso

“Ogni nuova apertura sul mondo deve avere una chiara identità ed essere il frutto di uno studio e di un progetto. Se, al contempo, porta con sé un segno distintivo, allora si tratta delle architetture d’ingresso by Oikos” si legge sul sito dell’azienda.

Nel nostro lavoro quotidiano condividiamo con Oikos lo stesso obiettivo. E’ importante dare forma concreta allo spazio, come quello d’ingresso, che diventa parte integrante dell’ambiente circostante. Anche noi, come loro, siamo impegnati a dare una risposta alla domanda: “Quale nuovo significato dare allo spazio dell’ingresso?”

Ci potrà aiutare un concorso indetto dall’azienda che abbiamo il piacere di segnalarvi.
Si tratta di #doorscape, una interessante iniziativa internazionale dedicata ad architetti, ingegneri, designers, progettisti e creativi che potranno cimentarsi proprio nella progettazione di architetture di ingresso.

Iscrizione e consegna degli elaborati sono previste entro domenica 15 gennaio 2023, mentre tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato a questa iniziativa raggiungibile a questo link attivo https://doorscape.eu/it/

Riteniamo sia una iniziativa molto interessante e qualificante. L’elaborato vincitore riceverà un premio in denaro e sarà esposto nell’area ideata da Carlo Scarpa alla Fondazione Querini Stampalia di Venezia durante la Biennale d’Architettura 2023, mentre sono previsti premi anche per i finalisti.

Promemoria Calendario
Chiusura iscrizioni e consegna materiale: 15 gennaio 2023
Nomina vincitore: 1 marzo 2023
Premiazione e inaugurazione mostra: maggio 2023
Chiusura mostra espositiva: novembre 2023

Porte d’ingresso di grandi dimensioni

Dughera-Serramenti-Oikos-porte-grandi-dimensioni

L’abitare senza confini assume una nuova connotazione grazie alle porte blindate d’ingresso di grandi dimensioni: fino a 6,2 metri di altezza e 3 di larghezza, o anche più grandi su richieste personalizzate, con funzionamento a bilico verticale e complanare al muro.

Oikos, realtà parte di Dughera Serramenti, propone nel suo catalogo Synua, la porta blindata di design ideale per le grandi dimensioni, rivestita da settori o a pannello unico, oppure interamente personalizzabile su disegno del cliente. La tecnologia a bilico permette di creare un ambiente moderno e dinamico, disponibile sia ad anta unica sia con fianco luce per donare luminosità agli ambienti.

Tecnologia e design sono le due caratteristiche principali di Synua, che oltre ad essere interamente personalizzabile per aspetto e dimensioni presenta anche, su richiesta, una serratura elettronica motorizzata con sistema integrato, controlli accessi a richiesta, ed un’apertura automatica con motore a pavimento per porte peso massimo 560 kg.

Venite a trovarci nei nostri punti vendita Dughera Serramenti di Domodossola e Borgomanero, vi aiuteremo a progettare la vostra porta d’ingresso nei minimi dettagli, scegliendo insieme materiali, dettagli, optional e rifiniture che incontrino perfettamente le vostre esigenze: ci occuperemo poi di tutto noi, dall’ordine al montaggio definitivo della porta direttamente a casa vostra, voi dovrete solo… godervi casa vostra!

 

Più spazio, Più vita. Trasforma il balcone in veranda.

Dughera-Serramenti-Oikos-porte-grandi-dimensioni5

Con l’arrivo dell’autunno guardate con nostalgia al balcone che avete sfruttato al massimo durante l’estate? Trasformandolo in veranda potrete ampliare gli spazi di casa vostra e goderveli 365 giorni l’anno!

Luce e vivibilità tutto l’anno!
Realizzando la vostra veranda su misura a partire dal vostro balcone, potrete ampliare i metri quadri a disposizione e creare un ambiente bello e luminoso vivibile anche quando freddo e intemperie non sono a vostro favore.
L’unica attenzione da porre prima di realizzare la veranda dei vostri sogni è alle autorizzazioni necessarie per compiere tale opera: trattandosi infatti di un aumento della volumetria dell’abitazione è necessario richiedere il benestare del comune, ma una volta ottenuto siamo certi che non vi pentirete della vostra veranda-balcone unica, moderna e sempre personalizzata!

In cerca di ispirazione per la vostra veranda?
Finstral, azienda leader di settore di cui Dughera Serramenti è da anni orgoglioso partner, propone verande in alluminio-pvc interamente modulabili e adattabili ad ogni esigenza architettonica, come questa luminosa veranda vetrata realizzata per un’abitazione privata su una parte di terrazza esistente.
Grazie alla porta-finestra integrata, si può raggiungere in tutta comodità l’area esterna della terrazza, dove è possibile godersi piacevoli momenti durante la bella stagione, mentre il nucleo in pvc garantisce un isolamento termico ottimale all’interno della veranda durante l’inverno.

Venite a trovarci nei nostri punti vendita per scoprire tutti i servizi Dughera Serramenti e per saperne di più sull’ampissima gamma di prodotti Finstral e progettare insieme a voi la vostra veranda su misura!

 

Dughera Serramenti va in vacanza dal 13 al 27 agosto

Dughera-Serramenti-news-chiusura-estiva-2022

Gli showroom di Dughera Serramenti di Domodossola e Borgomanero si prendono una pausa dal 13 al 27 agosto.

Dopo un anno di lavoro, il nostro team va in vacanza, ma vi aspettiamo dal 29 agosto per tantissime novità e per realizzare insieme a voi tutti i progetti dei vostri sogni!

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, buone vacanze a tutti voi e alle vostre famiglie da Dughera Serramenti!

Porte-finestre: conosci quelle alzanti scorrevoli?

Dughera-Serramenti-Finstral-Porte-Finestre-alzanti-scorrevoli

La luce naturale è massima grazie a porte-finestre alzanti scorrevoli, dotati di profili in alluminio ultrasottili per offrire una estetica a tutto vetro. Si tratta della scelta ideale per rendere estremamente luminosa e senza barriere la propria abitazione, senza rinunciare all’isolamento termico e ad una praticità di utilizzo senza eguali. Il gusto estetico minimale delle architetture moderne, infatti, può sposare serramenti speciali di grandi dimensioni che Dughera Serramenti propone grazie al suo partner Finstral.

Porta-finestra alzante scorrevole, cosa significa?

Si tratta di porte-finestre di grandi dimensioni le cui ante presentano una larghezza massima di 2,50 con apertura totale che può arrivare fino a 5 m. Sono tuttavia pratiche e leggere perché all’apertura l’anta mobile si solleva leggermente, mentre alla chiusura si riabbassa e torna in contatto con la soglia. Queste porte finestre si chiamano Fin-Vista e sono disponibili con 4 possibilità di azionamento: con azionamento manuale, con soft close, con soft close&open e motorizzata con soft close&open. La versione a motore presenta connettività wi-fi integrata per azionamento anche da remoto.  

Abitare senza barriere: le soglie più basse

Anziani o diversamente abili con mobilità ridotta o con necessità di mobilità da carrozzina possono muoversi senza timori dall’interno dell’abitazione verso il patio esterno. Le soglie delle porte-finestre alzanti scorrevoli sono le più basse disponibili sul mercato con meno di 2 cm di altezza. Sono anche molto pratiche e semplici da pulire perché non hanno scanalature profonde in cui si deposita la polvere.

Quali sono i vantaggi delle porte-finestre alzanti scorrevoli?
Serramento a tutto vetro

La luminosità e l’estetica di un progetto di architettura con serramenti minimali e porte-finestre a doppio o triplo vetro non ha eguali. La cura dei dettagli è massima ed offre ben cinque possibilità di scelte estetiche per altrettanti soluzioni di design: anta con estetica a tutto vetro sul lato esterno oppure solo sul lato interno o anche combinati a tutto vetro su entrambi i lati. In aggiunta, anche l’elemento fisso può essere con nodo centrale rivestito di vetro oppure con superficie vetrata fino a terra.

Ante simmetriche, massima superficie vetrata o elemento laterale a scomparsa?

Tante le soluzioni estetiche per un design moderno e dalle linee sottili per soluzioni capaci di incontrare le più svariate esigenze. Per un’estetica simmetrica è possibile realizzare i profili dell’elemento fisso della porta-finestra alzante scorrevole nello stesso spessore dell’anta mobile. Oppure, in alternativa, è disponibile una variante asimmetrica con estetica a tutto vetro e anta fissa, con profili slanciati. Infine, esiste anche una variante a scomparsa in cui l’elemento apribile scorre all’interno della muratura. 

Quattro diversi materiali per il lato interno

Il lato esterno delle porte-finestre, a completamento dell’estetica a tutto vetro dal design minimalista, è dotato di profili in alluminio ultrasottile, un materiale stabile e resistente al calore. L’alluminio richiede una manutenzione minima e si può pulire facilmente con un panno umido, il che lo rende l’alleato perfetto per realizzare serramenti duraturi nel tempo, senza rinunciare all’ampissima gamma di personalizzazioni possibili in termini di colori e superfici.
La scelta cromatica per i serramenti di questa casa unifamiliare rispetta infatti a pieno il design dell’abitazione: le pareti esterne di tonalità chiara si accostano armoniosamente ai profili di colore bianco opaco dei serramenti, che fanno risaltare le ampie superfici vetrate.

Per il lato interno della nostra porta-finestra alzante scorrevole sono disponibili quattro diversi materiali: PVC, alluminio, legno e ForRes, speciale materiale che Finstral recupera dai ritagli della lavorazione del PVC che si originano durante la produzione delle finestre. Il granulato viene poi mescolato con gli scarti naturali della lavorazione del riso.

Possibilità di arieggiare in sicurezza

Questo tipo di porte-finestre, infine, offrono la possibilità di arieggiare gli ambienti in tutta sicurezza. FIN-Slide è realizzabile anche con un’apertura di aerazione limitata, molto ridotta ma in grado di mantenere bloccata l’anta.

Venite a trovarci nei nostri punti vendita per scoprire tutti i servizi Dughera Serramenti e per saperne di più sull’ampissima gamma di prodotti Finstral!

Visita allo stabilimento Finstral di Oppeano

visita stabilimento finstral dughera serramenti

I punti vendita Dughera Serramenti di Domodossola e Borgomanero sono da tempo orgogliosi Partner Finstral, rispettando quindi i più alti standard qualitativi di prodotto, progettualità, montaggio e assistenza post-vendita tipici del brand leader di mercato.

Il team Dughera ha recentemente visitato lo stabilimento Finstral di Oppeano, per scoprire le ultime innovazioni del brand e toccare con mano l’altissima qualità dei prodotti. Ecco qualche dettaglio della nostra visita:

Reparto Finstral per la lavorazione del legno

Linea produzione finestre in PVC

Visita allo showroom e presentazione della filosofia Finstral circa l’importanza della sostenibilità della produzione

Presentazione di una nuova tecnologia Finstral: un portoncino senza cilindro con chiusura tramite codice PIN

Presentazione del nuovo sistema di posa più veloce per la sostituzione di vecchi infissi in PVC o Alluminio, ideale per ambienti lavorativi poiché in massimo mezz’ora una finestra viene sostituita.

Presentazione del nuovo catalogo F-03 alla celebre Dogana Veneta di Lazise

 

 

 

 

 

 

 

 

Le nostre Monica e Paola Dughera in compagnia dei fondatori Finstral Florian Oberrauch e Joachim Oberrauch

Venite a trovarci nei nostri punti vendita per scoprire tutti i servizi Dughera Serramenti e per scoprire da vicino l’ampissima gamma dei prodotti Finstral!

Alluminio per serramenti e persiane

Dughera-Serramenti-serramenti-persiane-alluminio-finstral

Serramenti e persiane in alluminio bianco satinato, pratici e resistenti, per una villetta di nuova costruzione.

Perché i serramenti in alluminio?
I profili sottili in alluminio bianco satinato dei serramenti sono perfetti per sfruttare al meglio la luce naturale negli ambienti interni e godere di una vista più ampia, senza rinunciare all’isolamento termico.
Il nucleo del serramento è composto da un profilo saldato negli angoli e altamente performante, in PVC completamente riciclato: isola perfettamente, è di facile manutenzione e duraturo.
All’interno, i serramenti sono in legno di abete laccato bianco, riprendendo così l’estetica degli esterni in alluminio e aggiungendo all’ambiente il fascino senza tempo del legno.

Perché le persiane in alluminio?
Le persiane, fissate a muro con cardini, con bandelle a scomparsa e con ovalina fissa aperta, consentono di dosare l’incidenza di luce e ombra regolando la vista verso l’interno. Le superfici goffrate riproducono l’estetica naturale delle tradizionali persiane in legno; in questo progetto sono state scelte con finitura bianca satinata per dare continuità all’estetica dei serramenti senza rinunciare a praticità e isolamento.
La composizione e il materiale delle persiane utilizzate permettono, inoltre, estrema facilità di pulizia, richiedendo manutenzione minima e assicurando durevolezza nel tempo.

La qualità di persiane e serramenti è Finstral: i nostri punti vendita di Domodossola e Borgomanero sono da tempo orgogliosi Partner Finstral, rispettando quindi i più alti standard qualitativi di prodotto, progettualità, montaggio e assistenza post-vendita tipici del brand leader di mercato.

Venite a trovarci, previo appuntamento, nei nostri punti vendita di Domodossola e Borgomanero, per scoprire tutti ciò che possiamo fare per voi.

Dughera Serramenti cerca un apprendista aiuto posatore

dughera-serramenti-cercasi-apprendista

Dughera Serramenti cerca un apprendista aiuto posatore, una nuova risorsa da inserire in un team appassionato che abbia voglia di mettersi in gioco e imparare un lavoro che può regalare infinite soddisfazioni.

Lavora con noi come aiuto posatore.  

Se sei un giovane dinamico e con voglia di fare tra i 18 e i 24 anni, Dughera Serramenti ha bisogno di te: per candidarti basta inviare una mail a monica@dughera-serramenti.it e sostenere il colloquio per essere assunto nella nostra azienda, una realtà esperta che da oltre 50 anni collabora con i migliori marchi del settore per la progettazione e la vendita di serramenti di qualità.

Cosa devi saper fare? Solo tanta buona volontà! 

I prerequisiti necessari alla candidatura sono la residenza nei dintorni di Domodossola e il possesso di patente ed auto per arrivare in azienda. Non è necessaria alcuna esperienza pregressa, ti insegneremo noi tutto ciò che hai bisogno di sapere per lavorare al meglio.

A dire “Finalmente a casa” non saranno più solo i nostri clienti, anche tu potrai dire di sentirti un po’ a casa a lavorare in un team che per noi è come una grande famiglia!

Tende a scorrimento verticale

Dughera-serramenti-stobag-tende-a-scorrimento-verticale-protezione-solare

Dughera Serramenti vi propone un ombreggiamento per facciate elegante ed efficiente: le tende a scorrimento verticale STOBAG, che grazie al sistema a scorrimento con telo in tessuto contribuiscono notevolmente al risparmio energetico!

L’enorme gamma cromatica fatta da 380 tipi diversi di tessuto e la protezione UV fino al 100% garantiscono sicurezza, funzionalità, e permettono di creare ogni volta una nuova soluzione di ombreggiamento, facendo delle tende per facciate un elemento decorativo degli edifici estremamente personalizzabile, con numerose soluzioni per quasi tutte le applicazioni!

Grazie alle raffinate e comprovate tecnologie, i moderni sistemi di ombreggiamento permettono di ottenere il clima interno ideale e la protezione desiderata da sole e sguardi indiscreti. Con un telo oscurante la tenda potrà anche garantire un oscuramento ottimale dell’ambiente, da usare per esempio per abitazione private, sale conferenza, aule attrezzate per corsi di formazione e molto altro.

Dughera Serramenti si occupa di tutto, dall’ordine della vostra tenda ad ombreggiamento verticale su misura al montaggio: contattateci per prenotare il vostro appuntamento e per scoprire l’ampia gamma di prodotti e servizi che Dughera vi offre, sarete orgogliosi di poter dire “Finalmente a casa!”

Venite a trovarci, previo appuntamento, nei nostri punti vendita di Domodossola e Borgomanero, per scoprire tutti ciò che possiamo fare per voi.