Buone Feste con il nostro calendario

Dughera-Serramenti-newsletter-calendario-2021

Se non lo avete ancora fatto, passate a ritirare la vostra copia del calendario Dughera 2021 … vi accompagnerà tutto l’anno!

Questo 2020 sta volgendo al termine,  ci ha portato tanta sofferenza e incredibili emozioni. Possano questi giorni di festa regalarvi pace e serenità a tutti voi e alle vostre famiglie. Vi giungano i migliori auguri di Buon Natale e Sereno Nuovo Anno.

 

Orari durante le festività

Dughera-Serramenti-newsletter-Buon-Natale-2020

Durante le festività natalizie la nostra sede di Domodossola ed il nostro showroom di Borgomanero osserveranno il seguente orario di chiusura: dal 24 al 27 dicembre; dal 31 dicembre al 3 gennaio e il 6 gennaio 2021.

Per offrirvi un miglior servizio nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore, consigliamo di contattarci telefonicamente per fissare un appuntamento

Pareti vetrate con profili in alluminio

Dughera-Serramenti-Finstral-finestre FIN-Project

Pareti vetrate con profili in alluminio

Non c’è nulla di più magico della montagna, splendido scenario naturale per questo periodo dell’anno!

Il rifugio caratterizzato da un design alpino contemporaneo che vediamo nelle immagini si trova in Alto Adige ed è stato realizzato con i serramenti di Finstral.

L’armonioso accostamento di legno e vetro è ricreato da serramenti che offrono una atmosfera accogliente ed un caldo ristoro agli sciatori sulle piste. 

E’ stato realizzato con finestre FIN-Project dalle linee chiare nella parte posteriore, mentre la necessità di ampie trasparenze sulla facciata è stata resa grazie alle pareti vetrate FIN-Vista, assolute protagoniste.

Tanto vetro e profili sottili per ammirare indisturbati lo spettacolare panorama circostante, protetti da un eccellente isolamento termico.

Dughera per lo sport: sponsor dei vincitori del Rally Valli Ossolane

rally valli ossolane dughera serramenti

Da sempre Dughera Serramenti sostiene lo sport del territorio e quest’anno ha conquistato un grande successo sponsorizzando i vincitori del Rally Valli Ossolane.

Si tratta di Davide Caffoni e Mauro Grossi, pilota e navigatore molto esperti, che hanno guidato alla vittoria la Skoda Fabia R5 Evo del team Balbosca, capace di distinguersi sulle strade innevate delle prove speciali in un paesaggio da fiaba. Si è trattato di una edizione davvero particolare di un grande classico del mondo rallistico, rimandato più volte a causa dell’emergenza sanitaria e svoltosi sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020.

Il Rally ha comportato quattro prove su due percorsi differenti che hanno entusiasmato gli appassionati e tenuti con il fiato sospeso fino al fotofinish, quando la coppia Caffoni-Grossi ha avuto la meglio per un soffio su Damiano De Tommaso e Max Bizzocchi.

Davide Caffoni commenta: “Meglio di così non poteva andare, per me è sempre un successo vincere il Valli Ossolane e quest’anno è stata la ciliegina sulla torta, punteremo a portare a casa il record del numero di edizioni vinte“. Per lui si tratta infatti  della quinta vittoria, la prima con Dughera Serramenti al suo fianco. Aggiunge poi “E’ stato un rally spettacolare perché con la neve non avevamo mai corso, ma al di là di tutto le strade erano pulite e il paesaggio stupendo”.

Il team Dughera è sempre orgoglioso di sostenere sportivi così determinati a raggiungere i loro obiettivi: da tutti noi giungano le più vive congratulazioni a Davide e Mauro! 

Architetture di luce: nel nuovo catalogo Factory le porte scorrevoli di FOA Porte

dughera serramenti foa porte catalogo factory

Negli showroom Dughera Serramenti di Domodossola e Borgomanero è disponibile il nuovo catalogo Factory di Foa Porte , che presenta – tra le tante proposte – porte scorrevoli con protagonista il vetro, il legno, il metallo, interpretazione dello stile industriale in chiave contemporanea.

Si tratta di vere e proprie architetture di luce per i vostri spazi domestici o professionali.

La collezione Factory è caratterizzata da un design minimale, basato su linee sobrie ed essenziali. Nuove ispirazioni per l’abitare in cui la semplicità è sinonimo di bellezza ed emozione.
Soluzioni flessibili, realizzate sempre “su misura al millimetro”, con la cura artigianale che contraddistingue da sempre il carattere del vero Made in Italy, in linea con lo sviluppo dell’architettura sostenibile per inventare nuovi spazi.

Il progetto creativo, orientato alla sostenibilità come nuova frontiera produttiva, predilige materiali interamente riciclabili di alta qualità, naturali ed ecologici.
Il vetro, da sempre il vero protagonista delle proposte FOA, è valorizzato da un sottile perimetro in legno e da profili decorativi per creare riquadri proporzionati e della stessa dimensione.

L’essenzialità e la varietà dei modelli, permettono ampia libertà di progettare soluzioni sempre nuove e differenti. La libertà di scegliere tra nuove finiture esclusive e combinarle con le numerose tipologie di vetri proposte, in diverse trasparenze e colorazioni, permette di creare strutture dall’identità inconfondibile.

Scarica il nuovo catalogo FOA Porte e contattaci per saperne di più.

 

 

Dughera Serramenti è aperto, sia a Domodossola che a Borgomanero

Dughera Serramenti Showroom aperti

Dughera Serramenti è regolarmente aperto: la sede di Domodossola e il punto vendita di Borgomanero sono operativi. 

A seguito del DPCM di venerdì 6 novembre scorso, la regione Piemonte è stata dichiarata zona rossa, con le conseguenti forti limitazioni negli spostamenti, ma la nostra attività continua nel pieno rispetto delle regole.

I nostri orari, che potete consultare qui, rimango invariati e i nostri punti vendita sono attrezzati per accogliervi con tutte le dovute precauzioni.

È sempre consigliato un appuntamento: contattateci allo 0324 240318 (Domodossola) – 0322 843883 (Borgomanero), oppure inviateci una mail, compilando il form che trovate nella pagina dedicata.

Seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram per restare aggiornati sulle ultime novità.

 

Case History: sostituzione serramenti in un edificio storico

Dughera Serramenti sostituzione serramenti edificio storico

Bellezza, benessere e sostenibilità per una dimora dei primi del ‘900.

Dughera Serramenti ha recentemente portato a termine un lavoro di sostituzione dei serramenti in un edificio unifamiliare dei primi del 900. Un lavoro delicato, che ha richiesto uno studio e una personalizzazione notevole. Intervenire su un edificio storico non è mai semplice: in un palazzo gli infissi hanno un impatto visivo ed estetico molto importante ed una scelta non adatta al contesto porterebbe ad un risultato inadeguato.

L’obiettivo era quindi quello di non rivoluzionare eccessivamente l’estetica dell’edificio, conciliando stile “d’epoca” e prestazioni di comfort moderne

Il progetto 

All’attento studio delle caratteristiche estetiche dell’edificio è seguita la progettazione dei nuovi serramenti, realizzati completamente su misura.  È stata mantenuta la soluzione a battente con anta doppia: una soluzione pratica ma dal design tradizionale, per non impattare eccessivamente sull’equilibrio estetico. Per lo stesso motivo in sostituzione del vecchio infisso in legno è stato utilizzato un serramento in PVC bianco goffrato, arricchito da una maniglia Hoppe Antiqua

All’esterno robuste ante a battente in alluminio effetto legno, in sostituzione dei vecchi antoni in legno, offrono ancora più protezione e sicurezza, mantenendo inalterato l’effetto visivo. 

L’impatto estetico del palazzo è stato salvaguardato, migliorandone però notevolmente le prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

Dughera a Borgomanero presto sarà Studio Partner Finstral

dughera serramenti news partner finstral borgomanero

Fervono i lavori di adeguamento al nuovo lay-out estetico e di servizio nel nostro punto vendita Dughera Serramenti di Borgomanero che presto diventerà, come già lo è Domodossola da questa primavera, Studio Partner Finstral.

Non potevano che essere impegnate le mani esperte del nostro team, garanzia di successo!

Cos’è uno Studio Partner Finstral? E’ il luogo dove è possibile toccare con mano la qualità delle finestre, le verande e le porte finestre di questo marchio leader del settore.

Il nostro staff altamente qualificato e certificato sarà in grado di guidare la scelta dei nostri clienti in un percorso verso ciò che più si addice alle loro esigenze, sempre mantenendo lo standard di eccellenza proprio di uno Studio Partner Finstral.

La sede Dughera di Domodossola è già diventata Studio Partner, se volete avere un’idea di come sarà il lavoro finito anche a Borgomanero guardate il video del nostro showroom nel VCO e seguite le nostre pagine Facebook ed Instagram per restare aggiornati sulle ultime novità.

 

Corso di aggiornamento Finstral: i nostri posatori sono tutti abilitati

Dughera-Serramenti-Corso-Di-Aggiornamento-Posa-Certificata-Superbonus-110
La soddisfazione per il nostro team è grande quanto la nostra voglia di restare sempre aggiornati per potervi offrire i migliori servizi (scopri di più). Martedì 6 ottobre i nostri posatori e responsabili cantiere alla posa hanno frequentato il corso di aggiornamento per lo svolgimento di lavori con detrazione fiscale del 110% , presso la filiale Finstral di Alessandria.
Non potremmo essere più orgogliosi di comunicarvi che non solo sono stati tutti promossi, ma ci hanno anche regalato una classifica d’eccellenza: 1°Jonathan Orsi, 2°Niccolò Falcioni, 3°Manfredo Dughera

Case History: ristrutturazione di serramenti industriali

Dughera Serramenti Ristrutturazione Serramenti Industriali Newws

Dughera Serramenti è recentemente stata incaricata della ristrutturazione di serramenti industriali di uno storico complesso di Pieve Vergonte (VB), riqualificando e sostituendo il portone d’ingresso e oltre 100 finestre.

Il portone

L’antico portone che dà accesso alla palazzina uffici è stato interamente sostituito da una nuova struttura, studiata e progettata sulla base delle necessità del cliente. Al posto della vecchia struttura in ferro e vetro semplice è stato installato un portone in vetro camera anti-sfondamento: un ampio passaggio centrale e due uscite di sicurezza ai lati, per una dimensione totale di 4 x 3,40 m. 

Le finestre

La ristrutturazione ha compreso la sostituzione di 115 finestre, i cui serramenti risalenti al 1950 risultavano inadeguati rispetto ai canoni attuali. I vecchi serramenti in legno e vetro semplice sono stati infatti sostituiti con serramenti in pvc grigio seta e vetro Mediterran Finstral, che ne hanno aumentato fortemente le prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico, oltre ad offrire una migliore schermatura solare. La vecchia apertura a saliscendi è stata sostituita con due ante a battente a luce fissa e apertura vasistas.

L’intero progetto è stato realizzato con porte e finestre su misura, con particolare attenzione alle necessità del cliente di ottenere un ambiente isolato sia termicamente che acusticamente, senza rinunciare alla luminosità e alle ampie vetrate, rispettando i requisiti richiesti dalla posa certificata.

Si è trattato di un intervento di notevole riqualificazione per il risparmio energetico, che rientra nelle agevolazioni al 50% per risparmio energetico