Porte scorrevoli in vetro

La collezione di porte interne scorrevoli di FOA Porte Tuttovetro è vetro allo stato puro. Realizzate unicamente da una lastra in vetro stratificato a filo lucido si distinguono grazie alla molteplicità di trasparenze, finiture e decorazioni. Un omaggio all’eleganza che favorisce la continuità degli spazi.

L’estetica senza tempo del vetro illumina gli ambienti e si presenta in tutta la sua purezza, separa le zone da abitare e garantisce, grazie alla funzionalità delle porte scorrevoli, un perfetto grado di privacy che permette di trovare sempre agio e zone abitabili ben distinte ma collegate tra loro.

Esteticamente bellissime la loro struttura è composta unicamente dalla lastra in vetro accoppiata al binario esterno o interno muro e realizzabile fino a tre vie.

Dalla linea pulita, ogni sistema scorrevole in vetro rappresenta una scelta unica e funzionale che ottimizza gli spazi.

Le linee della collezione Tuttovetro di FOA Porte soddisfano ogni preferenza. Elegantissime le porte a filomuro di SPACE sono invece scorrevoli e con traversa minimale a vista le proposte della linea LIGHT. TEKNO si compone di proposte esterno muro con montante personalizzabile.

Per caratterizzare l’eleganza di queste porte è possibile dedicarsi alla scelta della lavorazione del vetro esclusivamente artigianale. Sono tante le lastre in vetro disponibili e le finiture tra le quali scegliere come vetri satinati o laccati, vetri decorati, vetri specchio e vetri tessuto o ancora vetri colorati dalla lavorazione lucida o acidata e satinata disponibili in tutte le colorazioni RAL.

Le composizioni sono davvero infinite e possono essere combinate per creare un oggetto completamente si misura. Grazie alla scelta delle porte scorrevoli in vetro l’ambiente apparirà più grande e luminoso ma sofisticato anche grazie agli esclusivi effetti di luce e ombra creati dai raggi del sole riflessi.

Scoprite di più sulle linee Tuttovetro nella nostra gallery!

SPACE | Tuttovetro

LIGHT | Tuttovetro

TEKNO | Tuttovetro

 

Venite a trovarci nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

 

 

Persiane a lamelle orientabili

Chiaroscuro di Eurall, azienda specializzata in prodotti oscuranti, è l’innovativa collezione di persiane a lamelle orientabili che amplifica il piacere di vivere gli ambienti della nostra casa.

Le persiane Chiaroscuro sono disponibili con lamelle in verticale oppure orizzontale. Queste lamelle o doghe mobili oltre a misurare la quantità di luce che si irradia nella stanza permettono una visione dello spazio esterno aggregato all’ambiente in cui si vive: la casa, l’esterno e la luce diventano così una esperienza da vivere quotidianamente.

Caratteristica degna di nota sono i profili minimali e le lamelle sottili che garantiscono a Chiaroscuro il 20% in più di luce in ingresso rispetto ad una classica persiana apribile.

Nessuna divisione degli spazi ma solo continuità tra interno ed esterno unita ad un design moderno ed esteticamente adatto a tutte le tipologie di abitato.

Il telaio realizzato a profilo stretto ha sezione 42,5×57 mm nella versione a 45° oppure 45×78 mm se il profilo è realizzato nella versione classica e a 90°.

Comoda e pratica, la movimentazione delle lamelle avviene nel profilo portante a vano aperto e grazie ad un meccanismo azionabile con leva ridotta o con rotellina, sarà indiscreta e minimale proprio perché pensata nella versione a scomparsa. Su richiesta è possibile predisporre Chiaroscuro anche nella versione motorizzata.

Il suo design è pensato per ridurre al minimo le infiltrazioni di luce e potrete scegliere colori dai toni scuri per perfezionare ancora di più l’assorbimento della luce quando le lamelle sono chiuse. Chiaroscuro può essere scelta tra una vastissima gamma di colorazioni.

Scoprite i dettagli nella gallery!

 

 

Chiaroscuro | Lamelle verticali

Chiaroscuro | Lamelle orizzontali

 

 

Venite a trovarci nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

 

 

BONUS 75% Barriere Architettoniche: come beneficiarne ancora

Se si è in possesso di una pratica edilizia CILA o SCIA aperta entro il 29 dicembre 2023 è possibile usufruire del Bonus 75% Barriere Architettoniche anche nel 2024.

Ci rivolgiamo ai professionisti, architetti e geometri: l’agevolazione è valida anche se nella pratica edilizia non era inserita la sostituzione dei serramenti. Sapremo offrirvi tutte le informazioni per la verifica e la fattibilità dell’intervento.

Sarà così ancora possibile scalare il 75% dell’acquisto in dichiarazione dei redditi in 5 anni oppure usufruire dello sconto in fattura del 75% con cessione del credito alla nostra azienda.

Contattateci per fissare un appuntamento per fissare un appuntamento e avere tutte le indicazioni utili: siamo a disposizione per offrirvi le migliori soluzioni.

Domodossola: +39 0324 240318
Borgomanero:  +39 0322 843883
info@dugheraserramenti.it

Venite a trovarci nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

 

Calendari Dughera: un anno insieme a noi

Sono a vostra disposizione i pratici calendari da tavolo o da parete che raccontano il nostro territorio attraverso uno sguardo attento e poetico nella fotografia paesaggistica.
Venite a ritirare la vostra copia nella nostra sede di Domodossola o nel nostro showroom di Borgomanero, vi aspettiamo per accompagnarvi nel corso dell’intero anno!

Da 60 anni Dughera Serramenti è specializzata in progettazione vendita di serramenti. Nei due showroom di Domodossola (VB) e Borgomanero (NO), Dughera accompagna con professionalità privati, professionisti ed architetti nella scelta dei serramenti e dei materiali più adatti a creare soluzioni d’arredo uniche.

Venite a trovarci nelle nostre sedi, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Pareti rivestite con INFINITY System: boiserie con porte

INFINITY System è disegnato per rivestire pareti in muratura o cartongesso in modo continuo e complanare con sistemi di porte a battente. Sono le elegantissime porte con boiserie in cui i pannelli di rivestimento e le porte a battente si fondono per aumentare la verticalità creando ambienti lineari in cui è la continuità delle forme e delle finiture a valorizzare la bellezza di ogni stanza.

Com’è composto il sistema? INFINITY System di Ghizzi & Benatti, può essere installato senza alcuna modifica alla parete esistente, tutti gli elementi sono realizzati su misura e a progetto.

Sul lato esterno si trova la faccia boiserie con tutti gli elementi complanari, sul lato interno invece le porte si presentano con il normale stipite design HF-Reverse.

Disponibile in tutte le finiture offerte dal nostro partner, i pannelli di rivestimento appaiono lisci con venatura verticale, anche le porte possono essere scelte tra tutta la gamma disponibile a catalogo.

Attenzione allo stile e cura dei dettagli permettono a questo sistema di adattarsi perfettamente alla zona giorno, notte e in cucina. Il sistema INFINITY potrà essere in stallato tutta altezza, a soffitto oppure ad altezza ridotta. L’altezza massima è di 280 cm.

Le porte made in Italy Ghizzi&Benatti sono costruite artigianalmente da oltre 25 anni: la tecnologia più moderna e l’esperienza regalano ottima qualità al prodotto che viene realizzato partendo esclusivamente dai legni naturali più pregiati e resistenti, come rovere, frassino, ciliegio, castagno, mogano

 

Guardate la gallery! Scoprite di più sulle porte con boiserie.

 

 

Venite a trovarci nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Veranda vista 360°

La bellezza di scoprire ogni giorno la natura creando uno spazio in grado di unire ambienti interni ed esterni è possibile ampliando lo spazio abitativo. All’agriturismo “La Fruetta”, vicino le terme di Premia, non esiste limite di spazio: il progetto a tutto vetro permette di vivere a pieno della meravigliosa vista che si apre verso il panorama montano.

 

Da sfruttare tutto l’anno, la veranda in PVC e alluminio è progettata per offrire grandi superfici vetrate, una confortevole porta-finestra scorrevole e un tetto vetrato ad una falda per una vista a 360 gradi in un ambiente che viene vissuto con piacevolezza nel corso di tutto l’anno.

 

Alcune caratteristiche:

Termo-isolata per garantire una buona tenuta termica.
Efficace protezione dai rumori esterni.
Materiali di qualità assicurano durata nel tempo e resistenza alle intemperie.
Realizzata su misura.

 

Scoprite la gallery!

 

Nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Dughera Serramenti celebra 60 anni

Per questo nostro importante anniversario con il quale celebriamo 60 anni di attività abbiamo voluto organizzare un viaggio con i nostri dipendenti per condividere e celebrare questo traguardo il nostro partner Finstral, il nostro primo e più importante partner.

In tre giorni abbiamo avuto l’occasione di visitare lo stabilimento di Verona e l’azienda del gruppo Finstral nella Valle del Renon. Alla scoperta del territorio è stato un onore ritrovarci insieme in una cena celebrativa che ha significato per noi di Dughera Serramenti un punto di arrivo ma soprattutto un augurio di crescita e continua collaborazione con questo storico partner.

Inizia infatti nel 1983 la collaborazione con il più grande produttore di serramenti: Finstral fornisce e si impegna nella realizzazione dei migliori prodotti ricercando continua innovazione e offrendo i migliori serramenti e infissi per garanzia e durata nel tempo.

 

Orgogliosi e fieri siamo pronti a continuare il nostro viaggio impegnandoci quotidianamente per offrire a tutti i nostri Clienti le migliori soluzioni progettuali e i migliori prodotti.

 

Ecco la gallery del nostro viaggio!

 

 

 

Nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Porte di grandi dimensioni

dughera-serramenti-oikos-porte-di-grandi-dimensioni

Un prestigioso chalet a Cortina d’Ampezzo veste i suoi ingressi con porte blindate di grandi dimensioni. Scelta per illuminare, arredare e proteggere Nova è protagonista, insieme all’imponente Synua, di questo lussuoso progetto. Queste porte di grandi dimensioni garantiscono la massima efficienza termica mantenendo un suggestivo e prestigioso contatto tra elementi materici e paesaggio.

Un progetto d’ingresso incorniciato dalle Dolomiti in cui il connubio tra tecnica e design si rende perfetto: in questo chalet il dialogo tra interno ed esterno è costante; la ricerca estetica si fonde alla tecnica per conferire continua eleganza al lussuoso chalet di Cortina d’Ampezzo. Le porte, altamente personalizzabili, sono state create con alluminio a taglio termico.

Qualche dettaglio tecnico sulle porte Oikos:

Nova è una porta vetrata a bilico che permette di realizzare ingressi di qualunque dimensione. Disponibile in 12 finiture per adeguarsi al meglio alle dominanti cromatiche dei diversi contesti, senza penalizzare l’estetica garantisce la massima efficienza energetica aumentando l’isolamento termico.

Synua è una porta personalizzabile dedicata alle grandi dimensioni, con funzionamento a bilico verticale e complanare al muro. Rivestita a settori o a pannello unico, in questo progetto è stata realizzata su misura e rivestita in legno pregiato. Synua può raggiungere la dimensione standard di 3000×6200 mm, su richiesta può essere realizzata con dimensioni maggiori.

Scoprite la gallery!

Nelle sedi di Borgomanero o Domodossola, vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Studio Architect Talk a Borgomanero

Con Finstral di cui siamo Studio partner abbiamo ospitato lo studio Oasi nel nostro showroom di Borgomanero in un incontro che ha visto coinvolti architetti e professionisti locali in un confronto sugli ultimi trend e sul futuro della progettazione.

L’evento formativo è stato seguito da un buffet conviale in cui è stato possibile scambiare idee tra professionisti e conoscere la realtà di Dughera Serramenti.

E’ stato un successo che ci proponiamo di replicare in un secondo e nuovo incontro volto a diffondere sul territorio l’interesse per la progettazione e le migliori novità sul mercato.

Grazie a Finstral per l’organizzazione e a Oasi architect per la presenza e l’attenta dedizione al mondo dell’architettura completo di tutti i suoi aspetti.

 

Il progetto è stato realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara e del VCO. In collaborazione con Pro Viaggi architettura.

Per info sullo studio Oasi: oasiarchitects.com

 

 

Per info su eventi e prodotti contattaci o venite a trovarci in sede a Domodossola e nel nostro showroom di Borgomanero!
Vi aiuteremo nella scelta dei vostri serramenti con soluzioni personalizzate e su misura.

Domodossola: +39 0324 240318
Borgomanero:  +39 0322 843883
info@dugheraserramenti.it

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Studio Architect Talk: Borgomanero 19 ottobre 2023

Dialogo con OASI Architects a Borgomanero, 2 Crediti formativi per gli architetti.

Finstral, in collaborazione con lo Studio Partner Dughera Serramenti, presenta “Studio Architect Talks”, protagonista di questo appuntamento lo Studio OASI architects.

L’incontro, a Borgomanero, rientra nel ciclo di dialoghi formativi dedicati al confronto tra Studi italiani pluripremiati della new generation architects e professionisti locali sugli ultimi trend e sul futuro della progettazione.

L’appuntamento è previsto per il 19 ottobre 2023, dalle ore 17.30 alle ore 20.00. Vi aspettiamo nel nostro showroom di Borgomanero in Viale Kennedy, 32.

E’ un progetto realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Novara e del VCO. In collaborazione con Pro Viaggi architettura.
Per info sullo studio Oasi: oasiarchitects.com

 

Contattateci per avere informazioni sull’evento.

Borgomanero:  +39 0322 843883
info@dugheraserramenti.it

 

Seguiteci su Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.